L’avv. Stefano Sinisi nasce a Brindisi il 13 settembre 1966 e si diploma presso il Liceo Scientifico Statale di Maglie (Le) nel 1985 con il massimo dei voti (60/60).
Il 3 marzo 1994 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Modena, con una tesi dal titolo “Cristianesimo e proprietà privata in epoca tardo-imperiale”, con votazione 102/110.
Il 17 giugno 1997 consegue l’Abilitazione alla professione di Avvocato in foro civile con inscrizione presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce.
Il 4 novembre 1999 con una dissertazione su “I rapporti patrimoniali tra coniugi nella crisi della separazione con riguardo alla separazione e alla nullità del matrimonio” consegue la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense con la votazione di “Summa cum Laude”.
Il 23 marzo 1999 a Roma consegue il diploma in “Prassi amministrativa Matrimonio Rato e non Consumato” (Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti).
Il 14 febbraio 2001 consegue il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense con la votazione di “Summa cum Laude” con stampa della tesi dal titolo “La ricostituzione della convivenza successivamente alla separazione consentita dalle norme del diritto canonico. Elementi comparativi con l’ordinamento civile italiano”.
L’ 11 novembre 1999 presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese in Bari consegue l’Abilitazione alla professione di Avvocato in foro Ecclesiastico.
L’avv. Stefano Sinisi, inoltre:
Copyright © 2017 - All Rights Reserved
Powered by Ing. Grazia De Donno